329/8559555 - 380/7306472 padellissimi@gmail.com

Il Circolo World Aurelio Padel ha ospitato una giornata indimenticabile  sabato 18 novembre 2023, con il tanto atteso torneo Padellissimi, organizzato in collaborazione con il circolo stesso. La manifestazione è stata caratterizzata da emozionanti partite, atmosfera festosa e momenti indimenticabili che hanno coinvolto tutti i partecipanti e il numeroso pubblico presente.

Prima dell’inizio del torneo, lo staff, composto da Gianni e Betta, ha tenuto un breve briefing ringraziando tutti i partecipanti. Momento toccante in apertura quando Gianni ha dedicato un particolare apprezzamento alla socia e sua carissima amica Betta con una maglietta personalizzata. Una frase incisa sulla maglia ha ispirato tutti i giocatori: “Nel campo da padel ogni giocatore conta. Nell’amicizia ogni amico è prezioso. Valorizza chi hai al tuo fianco e lottate insieme per la vittoria.”

Il torneo ha visto la partecipazione di squadre divise in due categorie, Gold e Silver, ognuna suddivisa in gironi distinti. Le squadre del Girone A Gold, tra cui spiccavano nomi come Alessandro Zambelli e Manuela Chiù, hanno offerto spettacolari partite, con Zambelli/Chiù che si sono aggiudicati il primo posto.

Il Girone B Gold è stato caratterizzato da un equilibrio sorprendente, culminando in uno spareggio tra Nicastro/Lucariello e Capriotti/La Penna, con la coppia Capriotti/La Penna che ha avuto la meglio e passa come prima, mentre la coppia Nicastro/Lucariello passa come seconda. Questo girone è stato equilibratissimo e ha visto uscire per soli 2 games la coppia formata da Mario Rossi e Monica Zamparo.

Per la categoria Silver, il Girone C è stato dominato dalla coppia Mazzara/Barbarino, mentre nel Girone D, Di Paolo/Mondini hanno conquistato la prima posizione.

Le semifinali della categoria Gold hanno visto Zambelli/Chiù vincere contro Nicastro/Lucariello con il risultato di 5-1 ma Nunzia Lucariello ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo per un bernoccolo in prossimità della fronte. Tutto apposto, Nunzia è tornata a casa senza problemi che il giorno dopo ha addirittura partecipato ad un altro torneo che ha vinto. Chapeax!

Dall’altra parte Capriotti/La Penna hanno sconfitto Ibba/Rubini.

La finale Gold si è conclusa con la vittoria di Zambelli/Chiù su Capriotti/La Penna, dimostrando la loro superiorità.

Nelle semifinali della categoria Silver, Mazzara/Barbarino hanno superato Gammone/Verardi, e Serputi/De Carolis hanno avuto la meglio su Di Paolo/Mondini.

La finale Silver ha visto Mazzara/Barbarino trionfare su Serputi/De Carolis.

Il pubblico, composto anche da ospiti illustri come Federica Basile, Daniele Desogus, Flavio e Christina Pedetta, ha assistito a una giornata indimenticabile di sport e amicizia al Circolo World Aurelio Padel.