329/8559555 - 380/7306472 padellissimi@gmail.com

Il Blu Padel Club ha ospitato domenica 28 aprile un entusiasmante torneo di padel misto, attirando 40 partecipanti nonostante il ponte del 1 maggio. Il torneo era diviso in due categorie, Gold e Silver, ciascuna con una struttura competitiva propria.

Torneo Gold

Il Gold ha adottato un formato a gironi, suddiviso in tre gruppi (A, B e C), tutti molto competitivi. Dopo intensi match nei gironi, si sono qualificate per i quarti di finale le seguenti coppie:

  • Girone A: Coletta/Manni e Fattinnanzi/Cimarelli
  • Girone B: Carloni/Santopietro e Cecere/Recchia
  • Girone C: De Luca/Mondini e Cutillo/Giampietro
  • Migliori terzi: Spada/Foti e Fantozzi/Sacchi

Nei quarti di finale, sorprendentemente, Coletta/Manni, i favoriti, sono stati eliminati 4-0 da Carloni/Santopietro. Altre vittorie significative includono Cutillo/Giampietro e De Luca/Mondini, quest’ultimi vincendo un match tiratissimo per 4-3 contro Spada/Foti.

Le semifinali hanno visto Carloni/Santopietro e De Luca/Mondini emergere per incontrarsi in una finale molto attesa. Alla fine, Carloni/Santopietro hanno trionfato, mostrando eccellente intesa e abilità di gioco, e garantendosi il primo posto, con De Luca/Mondini applauditi calorosamente per il loro secondo posto.

Torneo Silver

Il torneo Silver ha seguito un formato “Tutti contro Tutti” con 8 uomini e 8 donne suddivisi in due gironi. I primi due uomini e le prime due donne di ogni girone hanno raggiunto le semifinali.

I risultati dei gironi sono stati:

  • Girone A: Jessica Sensini e Laura Pernice; Emiliano Boschi e Luca Fontana
  • Girone B: Manuela Panebianco e Rita Di Folco; Fabio Lanza e Stefano Serputi

Le semifinali, ora con coppie fisse, hanno visto Boschi/Di Folco dominare Lanza/Pernice 6-0, mentre Fontana/Panebianco hanno superato Serputi/Sensini. La finale tra Boschi/Di Folco e Fontana/Panebianco è stata vinta da Boschi/Di Folco, con entrambe le coppie che hanno ricevuto grande supporto dal pubblico.

L’evento si è concluso con ringraziamenti speciali dello staff di Padellissimi al Blu Padel Club per la loro ospitalità e a tutti i partecipanti per un pomeriggio spettacolare di padel. Questo torneo non solo ha messo in luce l’intensità del gioco, ma ha anche celebrato lo spirito sportivo e e di amicizia, da sempre valori che cerchiamo di portare nei nostri tornei.