Domenica 19 gennaio, una giornata così uggiosa che pure le nuvole si chiedevano cosa ci facessero lì. Ma il maltempo non ha fermato i temerari padellissimi, che si sono presentati al Blu Padel armati di racchette, sorrisi e una sana voglia di sudare. Dalle 15 in poi, i campi sono stati presi d’assalto in una festa di palline, risate e qualche immancabile urlo liberatorio (“È dentro!” …anche quando era fuori di mezzo metro).
Categoria Oro: Tra Sorpresone e Panettoni
Nel tabellone Gold, si è scritta una storia da tramandare ai posteri. La coppia Sanchez e Iuffruda, entrata in sordina, ha fatto il botto: partita dopo partita, hanno infilzato avversari come spiedini di Ferragosto. Hanno pure mandato al tappeto le teste di serie: Carloni e Izzo, che avevano portato in campo il loro carico di esperienza, affiancati da due gladiatrici come Santopietro e Di Dio. Questi ultimi avevano già pianificato la foto con il trofeo, ma si sono trovati a fotografare Sanchez e Iuffruda in finale.
E chi ha vinto? Alessandro Fucile e la sua compagna Gaia, la “Lady Blond del Padel”, che hanno sfoderato colpi da manuale e sorriso da copertina. Il premio? Oltre alle meritate coppe, anche un panettone così grande che è stato trasportato con un carrello. Ovviamente, è stato alzato al cielo tra applausi scroscianti, qualche lacrimuccia e urla degne di un concerto rock.
Tabellone Oro: La Corsia dei Razzi
Il Tabellone Oro ha visto sfidarsi le coppie più agguerrite, regalando match ricchi di adrenalina e sorprese. Ecco com’è andata:
Quarti di finale
- Iuffrida/Sanchez schiacciano Ferretti/Panebianco con un secco 6-0, dimostrando che il loro posto in semifinale era più che meritato.
- Imbastari/Colilli vincono in un match tiratissimo contro Coletta/Manni, chiudendo per 7-5.
- Carloni/Santopietro mandano in tilt la coppia Izzo/Di Dio con un netto 6-2, guadagnandosi un posto tra i migliori.
- Fucile/Gaia, veri maestri del campo, annientano Ibba/Rubini con un deciso 6-1.
Semifinali
- Carloni/Santopietro si sono presentati sul campo decisi a far sudare Fucile/Gaia, ma questi ultimi si sono dimostrati inarrestabili: 6-2 e un biglietto per la finale.
- La rivelazione del torneo, Iuffrida/Sanchez, prosegue la sua marcia trionfale battendo Imbastari/Colilli con un brillante 6-2, portando il pubblico in delirio.
Finale
La partita clou ha visto contrapporsi due coppie fenomenali: Iuffrida/Sanchez e Fucile/Gaia. Ma la superiorità di Fucile/Gaia è stata schiacciante: un incredibile 9-2 che li ha consacrati campioni del Tabellone Oro. Inutile dire che il panettone gigante ha avuto una degna celebrazione.
Categoria Argento: Cuore, Sudore e Barbara!
E che dire della categoria Argento? Qui i riflettori erano puntati su Alessandrini e Fattinnanzi, che avevano iniziato con il freno a mano tirato ma hanno finito col turbo grazie al tifo sfegatato di Barbara, la moglie di Stefano. Lei sì che sa motivare: sembrava una cheerleader con megafono incorporato. La coppia ha superato ogni ostacolo e, con un colpo di scena da finale di telenovela, ha portato a casa la vittoria.
Ma non è finita qui! Stefano e Ylenia, i campioni di simpatia, hanno chiuso la giornata con un sorriso smagliante e… una torta vinta all’estrazione. Se il dolce sapore della vittoria esiste, loro lo sanno bene.
Tabellone Argento: Cuore e Determinazione
Nel Tabellone Argento, le emozioni non sono state da meno, con match appassionanti e colpi di scena a volontà.
Quarti di finale
- Martinelli/Di Folco si impongono su Bianconi/Brandini con un netto 6-1, ma il sorriso della coppia madre-figlio è rimasto il vero vincitore.
- Cilione/Petrucci eliminano Di Giorgio/Buonaiuto con un convincente 6-3.
- Fattinnanzi/Alessandrini, grazie anche al tifo scatenato di Barbara (la cheerleader più rumorosa del torneo), schiantano Lanza/Formica con un 6-1.
- Treni/Antonelli volano in semifinale battendo Mattei/Malagrida per 6-1.
Semifinali
- Fattinnanzi/Alessandrini non lasciano scampo a Treni/Antonelli, vincendo 6-2 con uno stile impeccabile.
- Cilione/Petrucci, dopo un’emozionante battaglia, hanno la meglio su Martinelli/Di Folco al tiebreak, chiudendo 7-6.
Finale
Nell’ultimo atto del Tabellone Argento, Fattinnanzi/Alessandrini hanno giocato la partita della vita, superando Cilione/Petrucci con un roboante 9-4. Una vittoria da applausi, accompagnata dal solito urlo festoso della mitica Barbara.
Premi Speciali: Da Ferretti ai Sorrisi Familiari
Il premio di “Miglior Giocatore” è andato a un eroe vero: Matteo Ferretti, che ha giocato con un infortunio e non ha mai mollato, dimostrando che il cuore è la miglior arma di un padellista.
E come non menzionare la coppia madre e figlio, Federica Brandini e Matteo Bianconi? Sempre sorridenti, sono diventati l’immagine della giornata: la gioia di essere in campo, fianco a fianco, senza pensare troppo al punteggio (e magari un po’ al buffet finale).
Un Finale che Promette Nuove Emozioni
La giornata si è conclusa tra abbracci, selfie e qualche commento tipo: “La prossima volta, ci alleniamo un po’ di più, eh!”. Ma il messaggio è chiaro: non conta solo vincere, ma divertirsi e condividere momenti indimenticabili.
Ora non resta che aspettare il prossimo appuntamento: il torneo maschile e femminile del 2 febbraio. Perché, come recita il mantra:
“Padellissimi… Felici, sudati e sempre premiati!”
Preparate racchette, polsi e… stomaci. Il divertimento non mancherà!